Pareggio che poteva trasformarsi in tre punti per la Jesina, che hanno fallito un rigore ma hanno conquistato lo 0-0 e il secondo clean sheet consecutivo.
Gara equilibrata con occasioni da entrambe le parti, così come i pali colpiti: il primo al 42′ con Nischler, il gol viene fermato dal legno. Al 70’ calcio di rigore assegnato alla Jesina: Tamburini si prepara, tira ma il pallone colpisce il palo interno, non entrando in rete. Successivamente per il Brixen ci provano Treibreif, Reiner e Bielak ma Generali si fa sempre trovare pronta a salvare la porta
Con questo pareggio la Jesina è riuscita a posizionarsi a metà classifica andando a +7 dalla zona playout: la salvezza non è ancora certa ma la matematica sorride alle leoncelle.
Mister Baldarelli ha commentato così il pareggio ottenuto in trasferta:
“Sono soddisfatto del comportamento di una squadra che sta rispettando il proprio percorso oltre al fatto che nelle ultime due partite disputate non ha subito gol contro avversarie di spessore che all’andata in due gare ci avevanofatto 9 gol. È un aspetto importante, le ragazze stanno maturando e lo dimostra che abbiamo giocato bene anche questa volta. Faccio i complimenti a tutti ed un augurio di buona Pasqua”.
BRIXEN OBI – Holzer, Dorfmann, Muhlback, Bauer, Ladstaetter, Nischler, Santin, Reiner, Bielak, Kerschdorfer, Casal
All. Castellaneta
JESINA – Generali, Picchiò, Gallina, Gambini, Generali, Fiucci, Modesti, Zambonelli, Crocioni, Tamburini, Verdini
All. Baldarelli
Photo Credit: Jesina Calcio Femminile