In trasferta, presso il campo Romolo Di Magro di Taverna di Montalto, contro il Cosenza, il Palermo archivia facilmente la pratica ottavi di finale con un risultato larghissimo.
Match senza storia, che vede prevalere subito le capacità delle rosanero che archiviano la partita già dopo dieci minuti di gioco. il Cosenza viene travolto 1-9; la partita si sblocca praticamente subito: dopo nemmeno un minuto arriva la rete di Coco. Pochi istanti dopo ecco il raddoppio immediato, grazie al colpo di testa vincente di Collovà. Al decimo minuto le rosanero calano il tris, ancora una volta con Collovà. Il poker giunge al 23’, grazie al calcio di punizione di Piro. A mezz’ora arriva un’altra rete rosanero, a firma di capitan Dragotto, e prima della fine del primo tempo le ragazze guidate da Antonella Licciardi segnano addirittura la sesta rete, con Incontrera.
Nella ripresa, le rosanero trovano rapidamente il gol dello 0-7 con la doppietta personale di Dragotto. L’ottava rete arriva con Ribellino, che aumenta ancora il passivo. Il Cosenza poco dopo riesce a segnare con Mauro, ma nei minuti finali, arriva la doppietta anche per Incontrera, siglando la rete finale.
Di seguito le parole di mister Liccardi: “Nessun demerito al Cosenza, ma noi abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi, con un approccio davvero devastante sin da subito, chiudendo la partita già quasi nei primi dieci minuti. Ci tenevamo tanto a far vedere questo e a far bene per passare il turno; abbiamo ottenuto così un risultato storico, poiché prima la squadra non c’era mai arrivata”