In Via Vermigli va di scena l’ormai classica sfida contro la Triestina, compagine ben nota alle padovane perchè già incrociata non solo nel corrente campionato ma anche nelle stagioni passate. Nella prima frazione il Padova risulta poco brillante rispetto alle ultime convincenti uscite, Fabbruccio e compagne hanno difficoltà nell’impostare il gioco che tanto le ha finora premiate e ne escono 45 minuti poco ordinati.
La Triestina di contro sembra essere più in palla e alla mezz’ora sfiora il vantaggio colpendo un palo. Polonio protagonista con due parate salva risultato al 35esimo e al 42esimo. Fra primo e secondo tempo Mister Montresor ridisegna la squadra con l’inserimento di Callegaro, Spinelli e Lovato. I cambi danno la giusta e sperata scossa e Carli al quarto d’ora porta avanti le biancoscudate. Al 60 e al 70 fuori rispettivamente Spagnolo e Carli per Mele e Gallinaro per forze fresche sulla linea mediana e sul fronte offensivo.
Passata la mezz’ora però le ospiti riagguantano il pareggio con un’incertezza difensiva delle padovane che si fanno del male da sole riaprendo la gara. Ci crede fino all’ultimo la Triestina ma si supera Polonio, migliore in campo, all’85esimo mantenendo il risultato fino al definitivo pareggio. All’85esimo Michelon cede il posto a Zoppi sulla tre quarti. Si chiude così una gara opaca delle padrone di casa, fin troppo contratte e meno brillanti rispetto alle gare precedenti. Il punto portato a casa è comunque utile ai fini della classifica ma lascia il rammarico di una gara giocata al di sotto della qualità finora espressa dalle biancoscudate.