Chiude la stagione il big match di Via Vermigli che vede ospiti delle biancoscudate il Meran Woman, seconda forza del campionato.
È il Padova che parte subito in quarta e dopo soli tre minuti si porta in vantaggio: Baroldi serve fra le linee Costantini che va sul fondo e serve un cross teso sul secondo palo su cui puntuale si fa trovare Spinelli. Il Merano subisce ma non abbassa la testa e all’ottavo prima sfiora la rete con tiro da fuori deviato e poi, dal corner che ne deriva, trova il pareggio con colpo di testa.
Ripristinati gli equilibri le ospiti alzano il baricentro e costringono il Padova agli straordinari. Prima fra tutte Polonio che si esalta a più riprese nel corso del match con uscite di piede e voli sotto l’incrocio.
È la stessa Polonio che nella fase centrale del primo tempo nega la gioia del raddoppio con due parate basse sulla punta lanciata in porta.
Nulla può al 17esimo e al 33esimo quando con due azioni fotocopia il Merano con palloni filtranti porta la punta a tu per tu con il portiere. Il primo tempo termina quindi sul 3 a 1 a favore delle ospiti. Nella ripresa doppio cambio fra le file padovane con Lovato e Carli dentro per Biasiolo e Dal Fra.
Riparte subito forte il Merano che ancora da corner colpisce la traversa, risponde Spinelli che su spunto personale converge verso il centro e prova il tiro da fuori che termina laterale.
Al 17esimo fuori Baroldi per Ranzato, al 25esimo fuori Balestro per Callegaro e alla mezz’ora fuori Spagnolo per l’esordio in prima squadra di Baccaro.
È tuttavia ancora Spinelli protagonista al 31esimo quando si invola sulla fascia e, rientrando, viene atterrata in area di rigore. Il direttore concede il rigore, dal dischetto va Rizzioli che non sbaglia e riapre la partita.
Il Padova è galvanizzato dalla marcatura e al 42esimo Costantini trova la perla che porta il risultato in parità: la stessa Costantini apre per Servetto sulla fascia destra che le chiude lo scambio breve, la punta biancoscudata al limite dell’area libera di prima intenzione un destro a giro che si insacca sotto il 7 del palo opposto.
Gran gol e gara riportata momentaneamente in parità perché, proprio sul finale, sfuma la gran rimonta Padovana quando il Merano sfrutta un’imprecisione difensiva trovando il definitivo 4 a 3 al termine dell’ultimo minuto di recupero. Si chiude così una gara ben giocata da Fabbruccio e compagne, soprattutto nella seconda frazione. Brave le biancoscudate a tenere alta la motivazione fino agli sgoccioli di gara dovendo però poi arrendersi sul più bello alla seconda in classifica. Si chiude così il campionato delle padovane che raggiungono l’ottava posizione in classifica.