Credits : Calcio Padova Femminile

Con il campionato di serie C alle porte, il Padova femminile mette al corrente con dei brevi comunicati stampa del rinnovo del contratto in biancoscudo di Laura Spagnolo e di Alice Gallinaro.

Laura Spagnolo, centrocampista classe 1996, si dice pronta a vivere la sua settima stagione con il Padova, alla ricerca di buone prestazioni che assicurino alla squadra l’obiettivo salvezza.
Queste le parole del club per lei:

“Il polmone del centrocampo padovano rinnova il suo impegno al biancoscudo e comincia la settima stagione con i nostri colori.

Il suo ruolo sarà fondamentale dentro e fuori dal campo con il compito, in quanto veterana, di guidare nuovi acquisti e le giovani verso i dichiarati obbiettivi di stagione.

Bentrovata Laura!”

Alice Gallinaro, così come Laura Spagnolo, fa parte delle veterane della squadra. Ha infatti vestito la maglia del Padova sin da quando faceva parte della Primavera della squadra veneta. Porterà in campo la propria esperienza e le proprie qualità tecniche, non una novità per chi conosce il suo modo di giocare.
Il Padova annuncia il suo rinnovo così:

“L’attaccante classe 2000 rinnova la sua fiducia nel progetto biancoscudato.

Al Padova ormai fin dalla primavera, Alice con i suoi 9 anni di esperienza rientra a pieno titolo nella “vecchia guardia” biancoscudata.

Esperienza in categoria e qualità tecniche che ben abbiamo imparato a conoscere in questi anni saranno per l’ennesima stagione messi a disposizione del gruppo squadra e dei comuni obbiettivi.

Bentrovata Alice!”

 

Dalla primavera, poi, arriva in prima squadra Giulia Baccaro.
La Baccaro, attaccante classe 2007, non è certo una giocatrice che passa inosservata. La passata stagione è stata per lei piuttosto proficua. Protagonista nella sua categoria, ha avuto modo di farsi notare anche giocando, talvolta, in prima squadra.
Ha, inoltre, avuto modo di vestire la maglia azzurra della Nazionale Under16.
La società le da il benvenuto in prima squadra così:

“Dopo una passata stagione da protagonista nella sua categoria culminata con la convocazione in azzurro Under 16, Giulia approda in prima squadra.

Già l’annata precedente aveva avuto modo di misurarsi con la categoria in qualche occasione mettendo in mostra le sue qualità che quest’anno saranno a tempo pieno a servizio del gruppo prima squadra.

Bentrovata Giulia!”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.