Credit: Padova

Alla sala riunioni di Via Vermigli prende forma il nuovo Calcio Padova, venerdì 30 giugno si è infatti tenuta la prima riunione fra dirigenza, staff e ragazze. Facce note e molti innesti lato dirigenza/staff tecnico e lato rosa.
Partiamo dalle interpreti con l’inserimento di 4 acquisti: Anna Martinuzzi (2002, attaccante), Martina Paladini (2004, difensore centrale), Elena Panza (2003, centrocampista), Nicole Ciavatta (2002, terzino), Nicole Plechero (2003, attaccante).
Minimo comune denominatore la giovane età, in linea con il progetto di valorizzazione dei talenti già intrapreso la scorsa stagione, ma provenienti da realtà importanti quali Brescia, Cittadella, Riccione e Vicenza. I nuovi innesti vanno a rinforzare tutti i reparti, dalla difesa all’attacco.

Promosse in prima squadra le protagoniste della primavera della scorsa stagione, alcune già con qualche presenza in categoria all’attivo: Coccato Gaia (2005, centrocampista), Pittarello Elisa (2006, difensore), Pasquali Sofia (2005, difensore), Baccaro Giulia (2007, attaccante), Sensi Giorgia (2005, centrocampista).
Salutano invece il biancoscudo Mele Angela, Zoppi Sofia, Lovato Eleonora, Taverna Elisabetta, Dal Fra Arianna, Callegaro Giulia a cui tutti auguriamo un roseo futuro calcistico.
La rosa sarà quindi composta da 23 ragazze guidate, anche per questa stagione, dalla consolidata leadership di Capitan Marianna Fabbruccio.
Lato staff, super confermato mister Marco Montresor al timone della prima squadra. Quest’anno si avvarrà della collaborazione rodata di Matteo Bergamini e Daniele Signorelli, rispettivamente preparatore atletico e preparatore dei portieri, e di nuove figure.

Mister in seconda sarà Giada Giandoso, proveniente dal maschile con ultima esperienza presso il San Bortolo di Rovigo, il Coordinatore tecnico sarà Davide D’Aloisio, già in forza nel settore giovanile biancoscudato e pronto a mettersi in gioco in prima squadra.
Chiudono il cerchio le figure di Vanessa Stefanello nel ruolo di Team Manager e Filippo Tornetta, dirigente accompagnatore.
Si sottolinea che da quest’anno la squadra sarà affiancata da un match analisist che contribuirà nel perfezionamento di meccanismi tecnico tattici e correzione degli stessi in sede di allenamento.

Tutto è pronto per il via, in programma con l’inizio degli allenamenti il giorno 16 agosto.
In vista dell’avvio ufficiale del campionato previsto per il 10 settembre, a contorno del serrato programma di preparazione, sono già state fissate tre date per le amichevoli. Il giorno 26 agosto le biancoscudate saranno impegnate in un triangolare ospiti dell’Oppeano, il 30 agosto ospiti del Vicenza e il 3 settembre in casa del Parma. In casa primavera, si rinnova la collaborazione con il tecnico Andrea Gusella, coadiuvato da Manuel Caberlon.
Le nostre allieve saranno guidate dai misters Massimiliano Lancerotto e Andrea Nardin. In casa Calcio Padova tutto è pronto, agosto ormai è alle porte e la stagione è ufficialmente inaugurata!

COMUNICATO PADOVA FEMMINILE