Credit: Padova Calcio Femminile

Continuano i preparativi del Padova Femminile verso il campionato di serie C, che è ormai alle porte. Tra i nuovi volti che faranno parte della rosa biancascudata nella stagione 2023/2024 ci saranno anche quelli di Nicole Plechero e di Martina Paladini che andranno a rafforzare i reparti rispettivamente d’attacco e di difesa.

Nicole Plechero, attaccante classe 2003, dopo i primi anni, in cui ha giocato nella squadra di calcio del suo paese insieme ai coetanei maschi, ha vestito le maglie di Vicenza e Hellas Verona. Solo dall’anno scorso ha iniziato, sempre con il Vicenza, a giocare con la prima squadra.
Per lei la scelta del Padova è arrivata grazie alla pregressa conoscenza con il mister della squadra biancoscudata. Il progetto del ambizioso del club, e l’ambiente familiare caratterizzato da un gruppo coeso hanno fatto il resto.
Lo scopo è quello di riuscire a raggiungere tutti gli obbiettivi senza tralasciare l’aspetto del divertimento in campo.
Queste le sue parole e il benvenuto della società:

“Vengo da Castelgomberto, un paese in provincia di Vicenza.
Ho cominciato a giocare a calcio quando ero alle scuole elementari, insieme ai maschi nella squadra del mio paese.
La mia prima squadra di calcio femminile è stata il Vicenza dove ho giocato 3 anni. Il resto del settore giovanile l’ho completato all’Hellas Verona dove sono rimasta per 4 anni. La mia prima esperienza in prima squadra risale alla scorsa stagione quando ho rivestito a distanza di anni la maglietta del Vicenza.
Mi sono avvicinata alla realtà del Calcio Padova grazie a Mister Marco che già mi conosceva per una stagione passata insieme al Verona. Lui, insieme al resto dello staff e dirigenti, mi ha illustrato l’ambizioso progetto che punta molto sulle ragazze giovani e ho accettato perché sento che avrò sicuramente modo di crescere sotto molti aspetti.
In queste prime settimane di allenamento mi sono trovata molto bene, sia con lo staff che con le ragazze. Il gruppo, sebbene sia passato solo poco tempo, mi sembra già compatto e in campo ci si aiuta molto.
Con il mio impegno spero di aiutare la squadra a raggiungere gli obbiettivi di questa stagione, entrando in campo con grinta e serietà ma anche con molta voglia di divertirmi”.

Benvenuta Nicole!

 

Martina Paladini, difensore centrale classe 2004, proviene dalle esordienti e dalle giovanili del Brescia e si è fatta notare anche nella primavera della Nazionale.
Il progetto ambizioso e la squadra giovane e pronta a far bene l’hanno portata a scegliere Padova per la sua prima esperienza nella categoria.
Queste le sue parole:

“Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni assieme ai maschi nella squadra del mio paese, l’oratorio albino calcio, dove ho continuato fino ad arrivare negli esordienti a 11, per poi nella stagione 2015/16 arrivare nelle esordienti del Brescia e fare la trafila nelle giovanili, sino a raggiungere la primavera nazionale.
Ho scelto la realtà Calcio Padova perché è un progetto molto ambizioso dove vengono messe in primo piano giovani ragazze che hanno voglia di crescere e di migliorarsi per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.
Ringrazio il Presidente Mingardi e il Direttore Pepato per avermi dato questa opportunità e spero sicuramente di poterli ringraziare dimostrando professionalità e facendo ogni giorno del mio meglio per la squadra.
Sarà la mia prima esperienza in questa categoria, sono molto felice e motivata nel giocare un campionato di questo calibro.
Mi sono trovata benissimo sin da subito con tutte le compagne, il mister e lo staff, sono tutti disponibili e professionali, per questo motivo sono molto contenta.
Metterò in gioco tutta me stessa nel cercare di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che la società ha prefissato a inizio stagione.

Benvenuta”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.