Tre punti importanti conquistati dal Padova che domenica 2 ottobre ha incontrato il Venezia Calcio 1985 nella sfida valida per la quarta stagione di Serie C Girone B.
Alcuni errori della difesa biancoscudata portano la squadra di casa all’1-0 e poi al 2-0 per l’autogol di un Padova che soffre dal punto di vista fisico dopo il turno della partita di mercoledì 28 settembre. Un rigore concesso alla fine del primo tempo riaccende la speranza, Fabbruccio ne approfitta e porta la squadra al 2-1. Nel secondo tempo risultano fondamentali i cambi del Mister, escono Dal Fra e Rizzioli ed entrano Carli e Callegaro che inventeranno l’azione del 2-2 siglato da Donà. Carli sin dal suo ingresso domina la fascia e nell’ultimo quarto d’ora serve un altro assist a Donà che regala il goal del vantaggio per il 3-2.
Una gara difficile e rischiosa fino alla fine. Le avversarie hanno attaccato e sfruttato varie ripartenze potenzialmente pericolose.
Anna Donà commenta così la partita: “Nel primo tempo il Venezia è partito più convinto e deciso mentre noi abbiamo creato poco e infatti il primo tempo si è concluso 2-1 per loro. Da parte nostra è stata una grande prova di forza ribaltando il risultato e portando a casa il primo derby della stagione“.
Domenica 9 ottobre alle ore 15:30 si gioca in casa contro lo Jesina Femminile per un match da piani alti della classifica.