Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Buoni segnali in casa Angelo Baiardo: la compagine ligure, tornata questa domenica sul rettangolo verde per l’esordio di campionato contro il neopromosso Lesmo, ha portato a casa il pallone per merito di una vittoria di 1-0 sulla stessa.

Certamente un faccia a faccia tutt’altro che facile per le neroverdi, ospiti in tale occasione della struttura biancoceleste: motivo principale (oltre alle condizioni meteorologiche avverse che hanno messo a dura prova i movimenti di gioco di entrambe le formazioni) l’incertezza sullo stile delle padrone di casa in termini di movimento, con la conseguente inconsapevolezza del potenziale opposto.

Nonostante ciò, le atlete sotto la supervisione del mister Federico Vassallo sono riuscite a spuntarla, conquistando i primi 3 punti nel terzo cammino consecutivo in terza categoria.
Di seguito le parole rilasciate da quest’ultimo nel post gara:Dovevamo iniziare bene e così è stato. Tre punti importanti, essendo ad inizio percorso.
È stata sicuramente una partita molto difficile, contro una squadra che ha mostrato ottime qualità sia individuali che collettive nel proprio campo di casa, in una situazione metereologica non idilliaca.

Nonostante ciò, ci siamo sporcati le mani e, con grande classe operaia, abbiamo faticato e siamo riusciti a portare a casa la vittoria.
Sono contento per la dimostrazione di mentalità, atteggiamento e senso di squadra. Abbiamo ancora tanto da lavorare e migliorare, ma abbiamo dimostrato di aver messo le giuste basi.
Un ringraziamento a Simone Troiolo che ha dovuto sostituirmi in panchina vista la squalifica“.

La rete a favore del Baiardo è stata trovata da Giulia Tassi, attaccante classe 2003 ancora in forza alla Prima Squadra dopo il bel percorso di crescita in maglia Genoa.
La calciatrice, autrice del vantaggio, si è espressa così sulla prestazione sfoggiata dalla propria squadra in questa circostanza:È stata una partita abbastanza sofferta, sia per le condizioni meteorologiche, sia per la bravura della squadra avversaria nel palleggio, ma siamo state brave a portare a casa i tre punti che sono fondamentali per unire ancora di più il gruppo che si sta formando e per iniziare con il piede giusto il campionato.

Dal punto di vista personale sono molto contenta per il primo gol stagionale e per aver contribuito alla vittoria della squadra“.

Prossimo appuntamento stagionale? Il 15 settembre per la sfida casalinga contro l’Azalee Solbiatese.