Nella diciassettesima giornata del campionato di Serie C – girone B, l’Orvieto F.C. ha perso di misura, in casa al “Federico Mosconi”, contro la Triestina per 2 a 3. La partita è stata molto combattuta fino all’ultimo minuto e, nel primo tempo, ha visto la matricola umbra passare subito in vantaggio, al 6′, con il goal dell’attaccante Carmen Nenna (classe 1990). Al 12′ le giuliane hanno pareggiato i conti segnando grazie ad una rete dell’attaccante Michela Zanetti (classe 1991), sfiorando anche il raddoppio al 20′.
Al 3′ della ripresa, un rigore calciato dalla centrocampista rossoblù Clarisa Paolorossi (classe 1999) ha permesso alle umbre di passare nuovamente in vantaggio per 2 a 1. Sulla fine del secondo tempo, le rosso-alabardate hanno reagito con grande convinzione prima segnando con la centrocampista Federica Tortolo (classe 1997) e poi grazie alla giovane attaccante Valentina De Donatis (classe 2006). La Triestina, guidata da Mister Fabrizio Melissano, ha espugnato il Mosconi con grande dispiacere della società orvietana che, durante il mercato invernale, ha investito molto per rafforzare l’organico a disposizione.
La matricola umbra sta lottando per la permanenza nel campionato di Serie C e la Triestina rappresenta una diretta concorrente in zona playout. Nonostante un buon primo tempo ed il carattere dimostrato in campo, le ragazze di Mister Riccardo Pettinelli non sono riuscite a difendere il proprio risultato e la forte reazione della Triestina ha condannato le padrone di casa ad un’amara sconfitta. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 19 febbraio per la partita che vedrà l’Orvieto impegnato a giocare in trasferta contro il Vicenza Calcio Femminile.