Debutto fiacco per l’Orvieto F.C. in serie C. La squadra umbra ha affrontato in casa, al “Federico Mosconi”, la Jesina perdendo per 0 a 12. Nei primi minuti il match è sembrato piuttosto equilibrato poi il risultato è cambiato al 16′ con il goal di Chiara Gambini (difensore). Al 41′ il goal di Giulia Picchiò (difensore) e al 44′ il goal di Eleonora Crocioni (centrocampista) portano in vantaggio la Jesina per 0 a 3.
Nel secondo tempo una raffica di reti hanno consolidato il vantaggio delle “leoncelle”. In pochi minuti l’attaccante Apolonia Berti mette a segno una splendida doppietta mentre al 64′ l’attaccante Stella Botti segna il suo primo goal della stagione e ne fa altri due in 5 minuti, effettuando una straordinaria tripletta. Uno sfortunato autogol della centrocampista Martina Antonelli (Orvieto F.C.) e tre reti di Aurora Cingolani (attaccante), Beatrice Rossetti (centrocampista) e Giulia Oleucci (attaccante) concludono una partita il cui il risultato netto incorona la Jesina come una delle squadre favorite di questa stagione.
Nel prossimo turno le marchigiane ospiteranno, al “Cardinaletti”, le toscane del Centro Storico Lebowski mentre l’Orvieto giocherà in trasferta contro la Triestina Calcio Femminile.
Riepilogo
ORVIETO – Antimi, Binnella, Proietti, Nenna, Matiusha, Libera, Antonini, Provenzani, Di Bella, Antonelli, Kelep. Allenatore: Riccardo Pettinelli.
JESINA – Generali, Gambini (Cingolani), Modesti (Catena), Battistoni (Stimilli), Picchiò, Crocioni (Rossetti), Botti (Oleucci), Berti, Gallea, Vaccari, Fontana. Allenatore: Francesco Baldarelli.
ARBITRO – Caruso.
RETI – 16′ pt Gambini, 41′ pt Picchiò, 44′ pt Crocioni, 4′ e 15′ st Berti, 19′, 21′ e 24′ st Botti, 28′ st autogol Antonelli, 30′ st Cingolani, 32′ st Rossetti, 39′ st Oleucci.