Lo stemma dell’Orobica Calcio, di Bergamo, è uno squalo rosso che sta per addentare un pallone. Gli squali sono animali particolari: ad esempio, a differenza dell’uomo, rinnovano continuamente la loro dentatura, atteggiamento comune a molte squadre di calcio.
Per l’Orobica, allora, pianificare in tempo la rosa per la prossima stagione che affronterà il campionato di serie C diventa essenziale, ed ecco che in casa rossoblù sono state riconfermate numerose giocatrici che sapranno dare il loro importante contributo per la prossima stagione che è alle porte.
Tra i rinnovi abbiamo quello di Migneco Alessandra, talentuosa attaccante del 2004, che si è messa in mostra soprattutto nel girone di ritorno, ritagliandosi numerose occasioni; Naldoni Martina che, dopo una stagione di riscatto in cui ha dimostrato ciò che può dare a questa squadra, cerca ora la continuità nelle prestazioni; ed infine Madaschi Gloria, assoluta protagonista della stagione appena terminata, con 25 presenze e tanta tecnica come biglietto da visita per una ragazza giovane, del 2003, che ha ampi margini di miglioramento.
Ma le novità non finisco qui perché altre Sharks hanno deciso di continuare a sposare il progetto dell’Orobica: si tratta di Demarchi Federica, portiere che si è presa un posto da titolare la scorsa stagione ed è intenzionata a non cederlo; Lazzari Vanessa, attaccante con il fiuto del goal che punta a migliorare le sue statistiche e Fumagalli Giulia, che ha esordito la scorsa stagione in prima squadra, togliendosi anche la soddisfazione della prima rete.
Nei giorni scorsi la società aveva annunciato anche le conferme di Chiara Poeta, Giorgia De Vecchis e Marzia Visani, per una rosa che si sta rinnovando pur mantenendo colonne importanti e che punta a dire la sua la prossima stagione.