Prende il volo la fase di mercato dell’Orobica: la società bergamasca ha ufficializzato il primo ingaggio che andrà ad arricchire la rosa della prossima stagione. Si tratta di Arianna Cattuzzo, centrocampista classe ’99, la cui carriera sportiva deve il proprio avvio alla sezione femminile padovana: quest’ultima, infatti, ha indossato le maglie di Zensky, Calcio Padova Femminile, Padova Primavera ed Under 19, per poi finire in Prima Squadra nei medesimi colori, tastando i campi della serie C.
Nella stagione 2021/22 la calciatrice sceglie il Vicenza (militante a quel tempo la seconda categoria), rimanendo contributo fondamentale tramite un rapporto triennale con la stessa.
Quelle in maglia Meran e Lumezzane (vincitore del campionato di serie C e della Coppa Italia appena archiviati) sono le ultime esperienze da lei vissute; durante la più recente è stata, infatti, protagonista in prima persona di tale conquista grazie ad una formidabile rete siglata, prima del definitivo approdo tra le sharks.
E mentre si attende di vederla giocare tra le mura di Arcene, il club, con orgoglio, l’ha definita come “una giocatrice dal gran senso tattico e dalle importanti doti tecniche“. È chiaro che potrà dare una importantissima mano d’aiuto nella crescita della squadra, proseguendo la ricerca d’insieme del salto di categoria, sfiorato quest’anno.
La patavina erediterà il numero 8.