Olga Viggiano, esterno e classe 2001, ha commentato ai nostri microfoni la partita della Rinascita Doccia col Merano, anticipo della 6a giornata di ritorno del campionato di serie C, girone B: “Domenica col Merano abbiamo dimostrato di poter tenere testa anche alle squadre di alta classifica, nonostante il risultato non ci renda giustizia. Abbiamo imposto il nostro gioco nonostante tra noi e loro ci separassero molti punti, abbiamo subìto l’1-0 dopo pochi minuti, ma abbiamo provato da subito a riportare il risultato dalla nostra parte; purtroppo, come spesso ci succede, paghiamo la poca fisicità e la poca esperienza: ci manca ancora la capacità di essere decisive in area avversaria e di gestire meglio alcune situazioni di gioco, ma sono sicura che col tempo sopperiremo anche a queste mancanze. Ma ad oggi formazioni come quelle del Merano non perdono occasione per colpirci dove siamo più vulnerabili e portano a casa i 3 punti.”
Pur dopo due risultati positivi consecutivi, la Rinascita si scontra con la seconda in classifica che conferma la sua posizione con un 1-4, reti di: Abler (1′), Pfostil (28′ e 59′), Wolf (48′) e Nesti (93′). La calciatrice così parla del futuro della squadra: “Domenica col Venezia 1985 ci aspetta una partita fondamentale: dobbiamo affrontare ogni gara come una finale per tornare in zona play out e riavvicinare l’obbiettivo salvezza. Portare a casa qualche punto con squadre che, guardando la classifica, non sarebbero alla nostra portata è fondamentale, ma penso che se portiamo avanti il percorso di crescita che stiamo facendo ci toglieremo tante soddisfazioni e il tempo ci darà ragione. Dobbiamo essere brave a correggere quelle piccole sbavature che ogni settimana ci impediscono di fare punti per dimostrare a tutti, ma soprattutto a noi stesse, che questa categoria ci appartiene e che vogliamo restarci”.
“Il campionato di serie C è in costante crescita, anno dopo anno, e l’ho potuto provare in prima persona. Il nostro girone in particolare è pieno di squadre molto attrezzate, competitive e alla ricerca della promozione in serie B. Sicuramente il Bologna è la favorita al titolo, non hanno ancora subito una sconfitta e hanno dimostrato settimana dopo settimana di meritarsi la promozione. Sono rimasta molto colpita anche dal gioco del Lumezzane e del Venezia CF: oltre al gioco hanno anche una fisicità importante che mettono in difficoltà squadre come la nostra.”
Un ultimo commento su come sta andando la sua stagione: “La mia è una delle stagioni più complicate tra tutte quelle vissute fino ad ora: è iniziata con una esperienza non troppo positiva al Lebowski, e soltanto a Dicembre sono arrivata a Doccia. Dopo pochi mesi in cui stavo finalmente ritrovando continuità la domenica, ho subito un infortunio al legamento crociato anteriore, che mi sta obbligando a guardare le mie compagne da fuori da più di un mese. Per me si sta rivelando fondamentale la decisione del mister, che ringrazio, di portarmi in panchina ogni domenica: mi sta dando quella spinta in più per cercare di tornare a disposizione il prima possibile. Spero di uscire presto da questo calvario per dare definitivamente una svolta positiva a questa stagione, coronarla con la salvezza della mia squadra sarebbe la conclusione migliore.”