Non si ferma la serie C femminile. O meglio, non si ferma il girone B, l’unico raggruppamento in campo domenica sarà dunque quello che vede impegnate le formazioni trentine. E per il Trento Calcio Femminile in programma c’è proprio il derby provinciale.
Domenica a Mattarello alle 14.30 ospite del Trento arriva l’Isera per un match che alla quarta di campionato sembra già una sfida abituale: le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia, nella sfida che ha aperto di fatto la stagione.
In quell’occasione il Trento riuscì ad avere la meglio con un rotondo 6-0 che lascia spazio a poche repliche. Netta fu la superiorità delle gialloblu. Da allora in campionato le due formazioni, che hanno evidentemente obiettivi diversi, hanno avuto percorsi differenti.
Per il Trento una falsa partenza con sconfitta in trasferta per 2-0 contro il forte Cortefranca, ora leader della graduatoria. Poi una crescita costante e due successi con prestazioni incoraggianti, per una classifica ora interessante che vede le gialloblù al terzo posto. L’Isera è partito con convinzione, conquistando i 3 punti nella prima di campionato. Una vittoria seguita da due sconfitte.
Stati d’animo diversi quindi quelli con cui le formazioni arrivano a questo confronto: in cerca di conferme un Trento sempre più lanciato e sicuro di volersi confermare tra le squadre da temere in questo campionato. Voglia di riscatto per l’Isera, avversario da temere e non sottovalutare perché non può permettersi di perdere ancora punti pesanti.