Vittoria per il Trento contro l’Unterland. A commentare con noi la partita di domenica, abbiamo Nicole Ruaben, difensore del Trento Calcio Femminile.
“Siamo riuscite a gestire bene la partita, nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo fatto belle giocate, veloci ed efficaci. Abbiamo sempre cercato di imporre il nostro gioco. Dopo l’intervallo sapevamo che le ragazze dell’Unterland sarebbero entrate determinate per cercare subito il goal per accorciare le distanze, abbiamo sofferto è vero ma se non lo facciamo non siamo noi, scherzi a parte, quando la loro intensità è calata anche a causa del gran caldo, abbiamo fatto il goal del 3-0 e abbiamo spento loro voglia di recuperare.”
“Questa vittoria era importante per tenere a distanza il Brixen e stare vicine al Cortefranca inoltre vincere un derby è sempre molto appagante, fa morale per affrontare al meglio le ultime partite, dobbiamo entrare in campo per vincere senza pensare alla differenza in classifica, non dobbiamo sottovalutare l’avversario e dobbiamo affrontarla come fosse una finale, metterla subito a nostro favore perché ormai con il gran caldo bisogna gestire bene le forze.”
“Per il primo posto, finché la matematica ci dice che possiamo credere al primo posto perché non farlo? Inoltre se non ci crediamo noi come potrebbe mai verificarsi se il Cortefranca dovesse perdere?”
Un Pensiero sul calcio femminile regionale “stiamo aiutando a crescere il settore in Trentino, sia con i risultati sportivi ma anche attraverso vari tipi di attività come gli Open-day e i Camp, e anche portando il nostro sport nelle scuole. Credo che in Trentino le squadre di calcio femminile siano ancora troppo poche, servirebbe una maggiore diffusione sul territorio di squadre che diano la possibilità alle bambine che vogliono approcciarsi a questo sport di poterlo fare.”
Ringrazio il Trento Calcio Femminile e Nicole Ruaben per la disponibilità.
Credit Photo: Trento Calcio Femminile