Calabresi sfortunate in un match difficile ma che ha dimostrato che ancora non è detta l’ultima parola nella lotta salvezza. La partita andata in scena all’E. Termine di Roggiano Gravina è stata una delle più belle disputate fino ad ora dalla New Team. La squadra di mister Bartucci ha infatti dimostrato un grande carattere giocando 90 minuti ad alta intensità dove ha nascosto la grande forza delle avversarie salentine. Le prime fasi della partita sono di studio per entrambe le squadre seppur con delle occasioni da una parte e dall’altra. A sbloccare la partita è l’immancabile Serena D’amico che da calcio piazzato crea una traiettoria dove Carnevale V. non può nulla. La New Team incassa il colpo e tenta di reagire con il nuovo acquisto Colasuonno, giocatrice di livello che vanta anche numerose presenze in Nazionale. Quest’ultima ci prova con due tiri dalla distanza che finiscono di poco fuori. Prima della fine del primo tempo però il Salento raddoppia con Bruno. Si va nello spogliatoio e al rientro la partita è un vero spettacolo. Al terzo minuto Carnevale F. riapre la partita con un uno-due tutto di prima eseguito alla perfezione con Colasuonno, la quale serve con il contagiri la giovane classe 2000 che tira al volo e batte Errico. La squadra di casa prende sempre più coraggio e dopo 10 minuti è proprio Colasuonno che va in rete facendo fuori due avversarie con un bel controllo e tirando dove il portiere non può nulla. Il Salento ci prova subito ma la difesa di casa è attentissima. Ad un certo punto arriva il vantaggio delle ospiti con un tiro-cross di Guido che si infila sotto la traversa. La New Team non ci sta e dopo pochi minuti Colavolpe effettua un cross in mezzo dove arriva prima Colasuonno e poi sulla ribattuta ci prova ancora Carnevale F. al volo ma Errico fa il miracolo e mette in calcio d’angolo. Dopo soli 3 minuti l’arbitro assegna un calcio di rigore alla squadra di casa e dal dischetto va proprio Carnevale che ha l’occasione del pareggio. Quest’ultima angola male il tiro e ancora una volta Errico salva il risultato. Gli ultimi dieci minuti sono un vero e proprio assalto al pareggio da parte della squadra di casa. Ci prova addirittura Cucciniello dai 30 metri ma il portiere mette in calcio d’angolo. A pochi minuti dalla fine l’arbitro non assegna un rigore clamoroso ai danni di Colavolpe e la partita finisce con una sconfitta del tutto immeritata per la New Team.
New Team: Carnevale V., Cuccinello, Gaglianone (26′ st Capano), Greco, La Rocca, vaccaro, Chiappetta, Carnevale F., Colasuonno, Iannuzzi M. (38′ st Andreoli), Colavolpe. In panchina: Bruno, Contarino, Plataroti. Allenatore Andrea Bartucci.
Salento Women Soccer: Errico; Sozzo, Felline, Ouacif, Costadura; Guido, Cucurachi, Pinto, Cazzato; Bruno (16′ st Durante, dal 43′ Aprile), D’Amico. In panchina: Vitti, Fracasso. Allenatrice Vera Indino.
Credit Photo:New Team S.M.A.