L’Independent fa il pieno di punti in puglia, sul neutro di Ruvo di Puglia nell’anticipo s’impone per 1-0 rete di Galluccio al 31 della prima frazione di gioco, contro l’Apulia Trani che, adesso, per un’eventuale gara di play-out affida il suo destino alla difficile trasferta in casa del Grifone. Ultimi 270 minuti di gioco per emettere i verdetti di un girone fra i più interessanti di questa serie C.
Mancano novanta minuti alla Vis Mediterranea per festeggiare la promozione nella serie B, sul neutro di Solofra, l’importante è non perdere nella sfida con il Catania. La promozione potrebbe arrivare anche dalle notizie provenienti da Frosinone dove, la seconda forza del torneo, affronta il Matera. Spera il Trastevere, che sfida la retrocessa Crotone. La squadra calabrese saluta la serie C dopo 4 stagione.
Domenica di verdetti in coda: la Molfetta Calcio si gioca le residue speranze di una possibile rimonta contro la Salernitana che, sette giorni fa, ha conquistato la permanenza. Grifone, contro il Montespaccato, e il Coscarello contro il Palermo si giocano i sogni di una permanenza con la prospettiva per il Coscarello di raggiungerla senza i play-out.
Programma della 28 giornata: Apulia Trani-Independent 0-1 (giocata sabato), Crotone-Trastevere (Milone di Barcellona Pozzo di Gotto), Frosinone-Matera Città dei Sassi (Ambrosino di Nola), Molfetta-Salernitana (Scarati di Termoli), Montespaccato-Eugenio Coscarello (Falleni di Livorno), Palermo-Grifone Gialloverde (De Angelis di Nocera Inferiore), Villaricca-Women Lecce (Prencipe di Tivoli), Vis Mediterranea Soccer-Catania (Aronne di Roma 1).
Classifica: Vis Mediterraneo 70, Frosinone 62, Trastevere 61, Palermo 56, Catania 50, Woman Matera e Montespaccato 48, Woman Lecce 45, Independent 42*, Salernitana 34, Villaricca 31, Grifone Gialloverde 21, Coscarello Castrolibero 18, Apulia Trani 17*, Molfetta Calcio 9, Crotone 7.
*Apulia Trani e Independent una gara in più