Inizia con la vittoria del Matera contro il Crotone l’ultima giornata di campionato del girone C di serie C femminile: otto gare spalmate in tre giorni. Matera che ha anticipato al 30 maggio liquidando il Crotone per 2-0, sei gare domenica 2 giugno ed infine la chiusura della regular season, mercoledì 4 giugno alle 20, con il derby campano fra Independent e Villaricca In attesa dell’eventuale play –out.
Riflettori puntati sulle sfide Molfetta – Grifone e Frosinone – Coscarello, in gioco retrocessione e play-out: Si parte con questa classifica Grifone Gialloverde 24 punti Coscarello 21, distacco inferiore a cinque punti, play –out in casa del Grifone che occupa una posizione migliore. Le combinazioni non sono tantissime ma disegnano diversi scenari.
Grifone salvo in caso di vittoria e pareggio o sconfitta del Coscarello, si registrerebbe questa classifica con Grifone 27 punti Coscarello 22 o 21. Un altro caso prevederebbe sempre play-out ma, sfida in casa del Coscarello: Vittoria del Coscarello e sconfitta del Grifone parità in classifica a 24 punti. In questo caso per decidere dove svolgere la sfida, si terrà conto degli scontri diretti: Una vittoria a testa quindi parità si andrà a vedere la differenza reti in questo caso vantaggio del Coscarello di una sola rete. Negli altri casi i play-out si giocherebbero in casa del Grifone.
Altri incontri della giornata: Festa della Vis Mediterranea, anche se in campo neutro, per la vittoria in campionato spettatore sarà Il Lecce Woman. Sfida da quinto posto fra Montespaccato e Catania, sfida tra deluse Palermo e Trastevere. L’Apulia Trani saluta il suo pubblico sul neutro di Bisceglie, dopo la doppia retrocessione lo vuol fare con una vittoria ai danni della Salernitana.
Programma della 30 giornata: Crotone – Matera Women 0-2 (disputata il 30 maggio), Apulia Trani- Salernitana 1919 (Gambirasio di Bergamo), Frosinone Calcio – E. Coscarello (Palmieri di Avellino), Molfetta Calcio Grifone (Brozzoni di Bergamo), Montespaccato – Catania (Pascuccio di Ariano Irpino), Palermo – Trastevere (Trombello di Como), Vis Mediterraneo – Women Lecce (De Paolis di Cassino), Independent- Villaricca (si gioca 4 giugno alle 20)
Classifica: Vis Mediterraneo 74, Frosinone Calcio 68, Trastevere Calcio 67, Palermo 62, Catania e Women Matera* 51, Montespaccato 49, Lecce 46, Independent 43, Salernita 1919 38, Villaricca 34, Grifone Gialloverde 24, E. Coscarello 21, Apulia Trani 17, Crotone* 10, Molfetta Calcio 9.
*Una gara in più