Giuseppe D’Agnese, allenatore della squadra neopromossa in Serie C, il Montespaccato, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la finale del Memorial “Lisa Fly Over The Sea”. Di seguito, le sue parole:

“La società ha fatto passi importanti, venendo dalla vittoria del campionato di eccellenza partecipare al campionato di Serie C non sarà facile. Per noi è stato importante partecipare a questo torneo perché ci ha dato indicazioni importanti su dove andare a correggere alcune cose e avendo cominciato da poco abbiamo avuto una prova delle ragazze veramente importante. In soli tre giorni le ragazze, anche quelle nuove, hanno fatto un gran lavoro di apprendimento e io sono felice di quello che ho visto in campo. Il Montespaccato calcio è una società molto impegnata nel sociale, con tantissime iniziative di inclusione e quindi abbraccia sempre con molto entusiasmo eventi che riguardano impegni sociali. Per noi è stato un onore essere qui, incontrare nuove persone, stare insieme e condividere gioie e sofferenze. Questo è lo spirito che deve muovere le persone che accompagnano le atlete in questo sport, con il sorriso”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.