Terminata la sosta che aveva interessato le rossoblù, per via della convocazione di Valentina Colombo con la Rappresentativa LND partecipante alla Viareggio Women’s Cup, domani ritorna il campionato: al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, ore 15.30, c’è la Sambenedettese per la 22^ Giornata di Serie C–Girone B. La partita sarà in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) e in streaming al sito MadeinBO.TV. In ottemperanza all’ordinanza del Comune di Granarolo dell’Emilia, si comunica che la tribuna dell’impianto sportivo sarà agibile solo per le sedute prospicienti al campo da gioco fino a una capienza massima di 99 persone.
Sarà un testa-coda, la sfida di domani: le rossoblù di Simone Bragantini si presentano al 1° posto con 58 punti conquistati sui 60 disponibili, 19 successi in 20 partite, culminati con il 3-2 all’ultimo respiro contro il Lumezzane di due settimane fa. Tallonate dal sempre presente Meran Women, a quota 55 tasselli, ma con una partita in più che il Bologna recupererà mercoledì 5 aprile, ore 18.30, a Riccione. Nell’elenco convocate, tra le altre, è assente Colombo, oltre a De Biase (primo stop in stagione) e Kustrin. In più, si è unita anche Sara Sassi alla lista delle giocatrici che hanno terminato anzitempo la stagione, in seguito a una lesione al crociato anteriore. Le ospiti, invece, hanno raccolto 4 punti finora e viaggiano all’ultimo posto: dopo la vittoria alla prima giornata contro il Villorba, le marchigiane hanno raccolto solo un 1-1 contro lo Jesina. All’andata, le felsinee vinsero 10-1: nel tabellino delle marcatrici si era iscritta anche Monica Spallanzani per la seconda volta in stagione, mentre a oggi è a quota quattro.
Di seguito, le sue dichiarazioni: “La vittoria sul Lumezzane ci ha sicuramente messe in una situazione di vantaggio importante, ma in queste ultime 10 partite è fondamentale rimanere focalizzate sull’obiettivo perché anche il Merano non sta sbagliando quasi niente. Qua a Bologna ho trovato un ambiente perfetto per crescere e mettermi a confronto con giocatrici esperte e che da tempo giocano in campionati di questo tipo. È una squadra molto competitiva e nella quale bisogna sempre dimostrare di essere all’altezza, curando i dettagli e senza tirarsi mai indietro. L’infortunio di Sara è sicuramente stato un duro colpo per il rapporto di amicizia e le esperienze che ci legano, sicuramente per me ha una valenza speciale, ma così come tutte le ragazze che purtroppo quest’anno si sono infortunate. Sappiamo che adesso dobbiamo giocare anche per loro, fare quella corsa in più perché farebbero qualsiasi cosa per farla se ne avessero l’opportunità. Allo stesso tempo loro saranno lì sugli spalti ad incitarci sempre, ed è un po’ come se fossero in campo insieme a noi, il nostro 12° uomo“.
Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:
PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, Da Rin, Filippini, Marcanti, Rambaldi, Polisi;
ATTACCANTI: Gelmetti, Giuliani, Spallanzani, Trombin, Zanetti.