La formazione piemontese si prende la scena e lo fa non solo statisticamente (il secondo posto a quota 47 ne è la prova) ma in termini di imbattibilità: rimarcata ancora una volta, infatti, la striscia di importanti traguardi tracciata fino ad ora, che ingloba ben 14 trionfi su 19 gare disputate. Un ottimo segnale per la squadra di mister Ferrarese (basato non solo su una quantificazione dei finali a favore), evidentemente intenzionata ad accedere in seconda categoria con caratteristiche di gioco ed approccio predominanti.
E mentre continua il duello “gomito a gomito” con l’attuale capolista Spezia, KO anche le neopromosse Women Torres, Pietrasanta e Sedriano, più recenti avversarie del percorso stagionale; a parlare post trasferta domenicale Naiely Repetti, decisiva per la recentissima vittoria di 3-1 su un Sedriano padrone di casa: “Riscatto dalla scorsa partita? Sì – ha fatto sapere la classe 2005 – ero uscita dopo 30 minuti per una brutta prestazione e questa settimana ho lavorato duramente per farmi trovare pronta e aiutare la squadra. Sono molto felice di esserci riuscita, perché al di là della doppietta e dell’assist, ho dato il mio contributo in una vittoria molto difficile contro un avversario ostico“.
Se da una parte vi è uno scenario dal facile sorriso, naturale sembra essere anche un incremento dello sforzo fisico dato dai primi segnali di stanchezza generale; a tal proposito il contributo offensivo biancoblù ha riferito: “Momento difficile per la squadra. Nonostante il record di imbattibilità, stiamo accusando la stanchezza a causa dei tanti infortuni. Però siamo un gruppo unito e ne usciremo. Anche oggi abbiamo saputo lottare nonostante le difficoltà e abbiamo portato a casa i tre punti, che è la cosa più importante“.
Ora ad attendere la squadra una pausa prima del ritorno in campo previsto tra le mura domestiche davanti al Bellinzago.