Riprende con un ulteriore +3 in termini di punteggio la corsa alla vetta del Moncalieri. Quello della vittoria casalinga consumatasi recentemente davanti all’ospite Lesmo ha regalato alla compagine di Ferrarese un altro tassello importante per il già immacolato viaggio stagionale in corso, irto di scrupolosi “sali e scendi” per via delle poche giornate mancanti.
Proprio perché apparsa famelica anche in occasione dell’incontro con la neopromossa (segnato dal vantaggio di Mellano al 43′ ed allungato mediante reti successive di Schipa, Gueli e Levis), il segnale dato rimane forte e chiaro. Punti in palio? Ce ne sono ancora 18!
E mentre si pensa alla imminente trasferta che vedrà le biancoblù contrapporsi alla Solbiatese (lasciata in andata con una parità a reti inviolate), ecco quanto riferito da Caterina Aimetti dopo il recente 4-0: “Oggi abbiamo disputato una grande prestazione, gestendo bene il risultato anche nei momenti in cui le avversarie hanno tenuto maggiormente palla – ha ammesso il contributo difensivo 2001 -. Un risultato che continua a darci fiducia, valorizzando il percorso intrapreso sin qui.
L’obiettivo non cambia, continueremo ad allenarci di settimana in settimana, volgendo sempre lo sguardo alla prossima gara.
Voglio dedicare un pensiero a Maria Speranza, mi ha emozionato vederla tornare al gol dopo tanto tempo; sono molto felice per lei, spero che possa essere un punto di partenza“.
Appuntamento a domenica. Sarà la volta di un nuovo finale in crescendo?