Sara Ricciotti dirigente della Molfetta Calcio Femminile, nonché storico capitano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club e ha parlato del prossimo match delle biancorosse contro il Palermo in programma domenica 12 novembre alle ore 14:30 e valida per la decima giornata di Serie C Femminile. Di seguito le sue parole:

«Il clima che si vive nello spogliatoio dopo l’ultima sconfitta si può indicare con la parola “riscatto” – ha affermato –  Le ragazze sono reduci da una sconfitta immeritata tra le mura di casa, ma volenterose di guadagnare altri 3 punti, magari abbattendo la nota dolente delle trasferte e cercare di guadagnarli proprio nella trasferta più lunga del campionato. Sono pochi gli ingredienti della “ricetta” per superare questo momento di difficoltà: grinta, voglia di riscatto, voglia di fare bene e soprattutto fiducia nelle potenzialità collettive di squadra, oltre ai classici testa, cuore, gambe. Se la squadra riuscirà a mettere in campo tutto ciò – ha concluso Ricciotti –  molto probabilmente non riscontrerà eccessive difficoltà».

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.