Alessia Cantatore e Gaia Alfonso, centrocampiste del Molfetta Femminile, hanno rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta per 2-1 contro il Catania. Di seguito, le loro parole:

Alessia Cantatore, capitano della squadra in assenza di Angela Di Grumo: “Partita molto dura dal punto di vista fisico viste anche le temperature noi abbiamo dato il massimo, siamo andate in vantaggio e abbiamo cercato di mantenerlo il più possibile, però purtroppo non ci siamo riuscite. A contribuire è stata un po’ di sfortuna per il calcio piazzato all’ultimo minuto e purtroppo è andata così. La prossima volta andrà meglio, si spera”

Gaia Alfonso: “Nonostante avessimo avuto una perdita importante (quella di Angela Di Grumo, ndr.) ce la siamo comunque giocata e siamo andate in vantaggio in casa della capolista. Anche la sconfitta di Matera ci è servita, speriamo di ripartire dalle cose buone. Purtroppo nel primo tempo potevamo sfruttare un po’ meglio le occasioni da gol, il calcio è così, anche la sfortuna ci ha messo la sua parte”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.