Credit: Molfetta
Classe 2005, Simona Giaconelli, difensore. Grinta, tenacia e determinazione sono le caratteristiche che la contraddistinguono. Si appresta a vivere la sua quarta stagione in maglia biancorossa, legatissima alla squadra, può giocare come esterno basso o alto. Simona è una di quelle atlete che fa spogliatoio ed è sempre pronta ad andare in aiuto delle compagne di squadra. Ogni volta che è stata chiamata in campo ha svolto il suo compito in modo esemplare seguendo le indicazioni dei “mister”, mettendoci l’anima . Peculiarità che sono valse anche a lei la riconferma e la possibilità di disputare il prossimo campionato di Serie C.
 La passata stagione ha disputato 10 partite in maglia biancorossa per un totale di 367 minuti. In campionato ha disputato 6 gare mentre 4 sono le presenze in coppa Italia.

La rosa della Molfetta Calcio Femminile si arricchisce di un altro elemento. Classe 2006, centrocampista, Eleonora Lamartira andrà a rinforzare il centrocampo biancorosso.

 Gioca da esterno sinistro e può vantare esperienze pregresse nella Pink Bari nella stagione 2021/2022 e nell’SSC Bari nella stagione 2022/2023.


 Classe 1999, Claudia Maggio, Centrocampista. L’aspetto che più la contraddistingue in campo è la visione del gioco, fondamentale per chi riveste il ruolo sulla fascia centrale del rettangolo di gioco. Alla sua terza stagione in biancorosso, Claudia, anche se lo scorso anno è stata poco utilizzata, si è fatta sempre trovare pronta quando è stata chiamata a subentrare in campo, permettendo alle proprie compagne di reparto di rifiatare, “spolverando” così ottime prestazioni tanto da aver conquistato la fiducia dei tecnici biancorossi. Riconfermata per il prossimo campionato, avrà l’opportunità di calcare palcoscenici più prestigiosi.
 La passata stagione ha collezionato 5 presenze in maglia biancorossa. Quattro le sue presenze in coppa Italia e una in campionato.

 

 

COMUNICATO MOLFETTA