Classe 2004 Giulia Capriati, esterno d’attacco. Fisico imponente, buona tecnica e un tiro potente. In campo può giocare sia a sinistra che a destra: sono queste le sue principali caratteristiche che hanno fatto dell’esterno biancorosso una giocatrice importante e affidabile tutte le volte che è stata chiamata in causa sul manto erboso. Tra le sue qualità c’è l’opportunismo, grazie al quale spesso è riuscita a trovarsi nel posto giusto al momento giusto risolvendo partite complicate.
Nella passata stagione, è stata un elemento di sicuro affidamento nelle vittorie ottenute conquistando fiducia e considerazione dallo staff tecnico, meritandosi la riconferma per il prossimo campionato di serie C.
Per 17 volte, nella passata stagione, è scesa in campo con la maglia biancorossa, 8 presenze in campionato e 9 in coppa Italia, segnando 3 reti di cui 2 in coppa per un totale di 4 reti da quando veste i colori biancorossi.
È suo l’ultimo gol della stagione scorsa, quando a Catania sbloccò il risultato portando il Molfetta momentaneamente in vantaggio. Il gol in terra sicula è tra i gol più veloci mai segnati: è andata in rete in meno di sessanta secondi dal suo ingresso in campo.
Classe 2005, Sara Paparella, esterno d’attacco. Alla sua quarta stagione molfettese, la sua caratteristica è la duttilità, in quando è in grado di alternarsi sia come centrocampista laterale che come seconda punta diventato spesso un grande supporto per la prima punta. Sara è una giocatrice importante e affidabile, infatti, tutte le volte che è stata chiamata a scendere in campo, nella passata stagione, è stata un elemento determinante nelle vittorie ottenute conquistando fiducia e considerazione dallo staff tecnico tanto da meritarsi la riconferma per il prossimo campionato di serie C.
Nella passata stagione ha collezionato 15 presenze in maglia biancorossa per un totale di 806 minuti, 7 in campionato e 8 in coppa, realizzando due reti, un gol in entrambe le competizioni.
In maglia biancorossa Sara Paparella ha segnato sei reti, segnando una doppietta il 19 dicembre 2021 durante la gara di coppa Italia con la Nitor Brindisi al Paolo Poli di Molfetta.
COMUNICATO MOLFETTA