Trasferta sassarese dal sapore dolce: è quella affrontata la più recente domenica dalla compagine ligure, alias Angelo Baiardo.
È stato il 17′ a regalare la vittoria alla formazione ospite, su goal di Alessia Calcagno: l’attaccante classe ’91, agevolata dalla mossa di Giulia Tassi, ha insaccato senza esitare, dopo un primo quarto d’ora avvincente.
Il raddoppio? Non è arrivato, certo è che non è mancato l’atteggiamento propositivo. Nonostante il risultato poco largo, tale occasione è bastata ad intascare tre punti (sono ora 15 i totali, pari a Lesmo, Tharros e Solbiatese) ed a confermare l’obiettivo d’aggancio alle prime posizioni, utile alla salvezza certa.
Sono solamente tre le dispute mancanti alla chiusura del ciclo d’andata del campionato cadetto, un campionato che, anche dopo undici giornate, non abbassa l’asticella della competitività.
In attesa di sapere di più sulle prossime davanti alle neopromosse Pietrasanta, Sedriano e Bellinzago, ecco quanto detto dal tecnico neroverde dopo la prestazione effettuata in casa Women Torres: “Vittoria importante perché ci dà fiducia e ci fa tornare a casa con un bottino pieno. Questa settimana abbiamo lavorato molto e oggi la squadra ha cercato di applicare al meglio ciò che abbiamo provato.
Siamo una squadra in costruzione e che ancora non ha ben consapevolezza dei mezzi che ha a disposizione.
Oggi sono soddisfatto, perché ho visto già buona applicazione e voglia di migliorarsi; sul piano del gioco potevamo essere più cinici e sfruttare maggiormente le occasioni create, oltre che commettere qualche sbavatura di meno nei tempi di transizione.
Contento perché oggi abbiamo avuto una difesa composta da tantissime giovani, zero gol subiti e ottima prestazione.
Particolar menzione al debutto da titolare di Dellacha, ulteriore dimostrazione che stiamo lavorando a lungo termine.
La strada è ancora lunga, si deve continuare a lavorare a testa bassa“.