Servivano cattiveria e determinazione per una partita così fondamentale, e la Tharros è riuscita a portarle in campo: lo scontro tra la formazione oristanese e l’Angelo Baiardo, andato in scena questa domenica e valido per il turno 12 di campionato, infatti, è terminato con il risultato di 3-1 a favore, grazie alla doppia firma di Mattana e la singola di Casula.
Buona prova di carattere, intenzioni giuste in 90 minuti e buona reazione di gruppo, considerato il primo vantaggio momentaneo opposto subìto e le quattro sconfitte consecutive rimediate precedentemente.
Ora, con ulteriori tre punti intascati, le ragazze guidate dal mister Luca Suella si affacceranno alla prospettiva Coppa Italia con il dovuto umore: sarà importante sfruttare al meglio la sosta per rimarcare il tratto della striscia tracciata fino ad ora.
A parlarne proprio il coach biancorosso, appena citato, che, orgoglioso della prestazione, ha dichiarato: “La partita contro il Baiardo è stata una buona gara, interpretata bene dalle ragazze a cui faccio i complimenti perché abbiamo passato un mese e mezzo difficile con tanti infortuni che ci hanno penalizzato tantissimo. Questo è un gruppo solido che lavora tanto in settimana e non ha mai mollato.
Arriviamo alla sosta in linea con gli obiettivi che la società ci ha chiesto.
Ora ci aspettano due partite di Coppa Italia che prepareremo come sempre per proporre un calcio che possa far divertire il pubblico che ci segue. Infine volevo ringraziare la società che tutti i giorni lavora per noi, mettendoci nelle condizioni migliori per poter fare il nostro lavoro“.
Gli appuntamenti, da calendario, sono fissati per domenica 3 e 12 dicembre. L’avversario? Il Caprera.