Lunedì 27 Agosto è iniziata la stagione della LF Jesina Femminile, con la Primavera nazionale in campo dalle 17,30 e a seguire (19,30) la prima squadra, impegnata nel neo nato campionato nazionale di serie C.
Il programma sarà da lunedì a venerdi presso il centro sportivo San Sebastiano di Jesi, domenica prima partitella “in famiglia”. Primo impegno ufficiale la gara di Coppa Italia prevista per il 9 settembre a Roma, contro il Grifone Gialloverde. Il tecnico alla guida, Emanuele Iencinella ormai alla settima stagione con le leoncelle di Jesi, esprime soddisfazione per l’organico a disposizione.
“Non lavoriamo per la vittoria come obiettivo -dice il Mister– ma come conseguenza del buon lavoro svolto: la priorità è la crescita individuale di ogni singola giocatrice. Abbiamo (buon lavoro del diesse Gino romano) rinforzato la rosa con giovanissime di sicuro talento”.
A pochi giorni dall’inizio della stagione, si è aggiunta alla squadra la 17enne Maria Letizia Monterubbianesi, in uscita dal Castelnuovo (serie B gir. C). Al fianco di mister Iencinella, non poteva mancare lo staff composto dal preparatore atletico Michele Zoccari, allenatori dei portieri Francesco Masciambruni e Silvano Cingolani e la massaggiatrice Alice Romano. Medico sociale il dott. Balducci. L’assistente di campo, Ottavio Pieralisi, prossimo sposo il 15 settembre, si unirà in un secondo momento. Sono 26 le giocatrici che inizieranno la preparazione con la prima squadra. I portieri Cantori, Ciccioli, Generali e Pettinari; esterni Aquili, Crocioni, De Sanctis, Durante, Fiorella, Boccanera; centrali Gallina, Gambini, Guidobaldi, Picchiò e Scarponi; centrocampisti Battistoni, Laface, Modesti, Silvestrini, Verdini e Zambonelli; attaccanti Becci, Fontana, Oleucci, Monterubbianesi e Tamburini.
“Il numero è troppo elevato e andrà successivamente sfoltito, alcune giocatrici avranno spazio per giocare in primavera ma hanno bisogno di un ritmo di preaparazione più elevato -dice Iencinella- è altresì vero che mi aspetto almeno da un paio di juniores, come Paolini e Piergallini, il salto definitivo in prima squadra”.
La Primavera inizierà con 19 elementi: portieri Latini e Paccusse; difensori N.Coacci, V.Coacci, Coccia, Cruciani, Ferrini, Matteucci e Radicioni; centrocampisti Cascone, Rossetti, Stimilli e Ventura; attaccanti Modesti, Paolini, Pilotti e Piergallini.
Credit Photo: Jesina Calcio Femminile