Domenica 12 febbraio in casa del Lecce Women, il Matera di Mr. Lanzolla ha portato a casa un punto importante contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato. La partita termina con un 2-2 finale con gol di due centrocampiste, Dalmedico e Baldassarra. La prima porta la squadra sul momentaneo vantaggio, mentre Baldassarra chiude la partita con il finale pareggio.
Buona prestazione per la Women Matera Città dei Sassi che si porta a 23 punti in nona posizione. Abbiamo incontrato Miriam Sesto, attaccante classe 1999 del Matera Women per un suo commento:
“Domenica, come già preannunciato, è stata una gara difficile. Il Lecce è una squadra molto forte sia a livello di individualità sia come squadra. Ciò nonostante, la partita è stata a nostro favore dal primo minuto, abbiamo gestito una squadra che sulla carta era più forte (noi anche siamo una gran squadra e abbiamo giocatrici di livello!).
Il primo tempo siamo andate in vantaggio dopo aver stra dominato, siamo andate a riposo sul risultato di 1-0 ma poi nei primi 10 minuti del secondo tempo abbiamo avuto un blocco e questo ha portato le nostre avversarie a ribaltare il risultato.
Ci siamo riprese bene e il resto della partita abbiamo giocato solo ed esclusivamente noi, abbiamo colpito una trasversa e subito dopo il pareggio, che onestamente ci sta molto stretto data l’andatura del match. Ma va bene così, il Lecce è una squadra ostica e noi stiamo cercando di riprenderci da questi risultati negativi nel miglior modo possibile.”
“Nella prossima gara incontreremo il Cosenza e speriamo di fare bene perché meritiamo molto di più di quello che i risultati stanno mostrando, quest’anno il campionato è molto più difficile rispetto all’anno scorso, il livello è più alto e le società hanno rinforzato le squadre con giocatrici di livello. Ci aspettiamo di continuare a fare del nostro meglio in ogni partita e questo lo dimostriamo anche durante gli allenamenti. Crediamo che come squadra possiamo sempre migliorarci e fare molto di più.”
“La mia stagione era cominciata veramente bene col mio bottino di 7 goal, poi ho avuto un calo e ora sto cercando di rimettermi a lavoro e di aiutare la squadra quando c’è bisogno. Spero che i risultati comincino ad arrivare perché ci meritiamo tutto e lo dimostreremo giorno dopo giorno, domenica dopo domenica.”