Una delle squadra che sta inseguendo una tranquilla salvezza nel girone C di Serie C è il Matera. La squadra del tecnico Lanzolla, al secondo anno nella categoria, vede in rosa Miriam Sesto, attaccante classe 1999, che abbiamo raggiunto per qualche battuta sul momento dopo il successo sul Grifone Gialloverde:
“Come tutte le partite è stato un match ad altissimo livello, nonostante il risultato finale le nostre avversarie, sono state degli ossi duri fino alla fine. Le settimane di stop sono state sfruttate al meglio naturalmente, abbiamo continuato gli allenamenti e abbiamo cercato di mantenere le stato mentale post vittoria. Quest’anno il campionato è più duro e competitivo, per la prossima partita ci aspettiamo una lotta in campo, speriamo di portare il risultato a casa perché vogliamo continuare a scalare la classifica”.
“Il gol contro il Grifone? Ero sulla linea del fuorigioco la mia compagna ha lasciato scivolare il pallone e io in velocità ho saltato i due difensori e alla fine spiazzato il portiere.
Era passato un po’ dal mio ultimo goal, ne avevo davvero bisogno è stata un’emozione bellissima e il goal è stato davvero molto bello. Il momento più bello?
Onestamente il momento più bello penso che sia stato l’anno scorso quando con grande sorpresa, ci siamo classificate al sesto posto e ci siamo salvate con 6 giornate di anticipo.
È stata una cosa inaspettata perchè eravamo la nuova scoperta e penso che nessuno si sarebbe mai aspetto i risultati che alla fine abbiamo riscosso”.