La Prima Squadra di Michelangelo Galasso comincia ufficialmente la stagione sportiva 2021-2022 domenica, ore 14.30, presso l’impianto “Italo Nicoletti” di Riccione, dove affronteranno le padroni di casa nella gara valida per la 2^ Giornata di Coppa Italia – Serie C.

Le rossoblù sono state inserite nel Girone 10, nel quale è presente anche l’Accademia Spal, vincente nella sfida della settimana scorsa contro le romagnole, grazie al risultato di 2-1. Il passaggio al turno successivo è previsto solamente per la prima classificata, quindi Bassi e compagne avranno l’obbligo di centrare immediatamente i tre punti, con la possibilità anche di indirizzare il futuro delle avversarie.

La gara, tuttavia, non sarà semplice, soprattutto perché – guardando in casa Bologna – sarà il primo contatto con il campo in una gara ufficiale.

Di seguito, le parole di presentazione di mister Michelangelo Galasso.
«In questo momento stagionale siamo dentro una “palestra platonica”: le giocatrici stanno mettendo in movimento i propri muscoli, mentre il team lavora sulle idee.
Nonostante il numero di ragazze sarà sufficiente per la gara, potremmo attingere anche qualche innesto dalla Juniores».

Credit Photo: Schicchi per Bologna F.C.

 

FONTEBologna F.C. 1909
Danilo Billi
Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.