Domenica scorsa le Leonesse del Trastevere hanno chiuso il girone di andata del torneo di serie C, vincendo in trasferta contro il Frosinone (0-3) nella 15° giornata di campionato (girone C). La nostra redazione ha intervistato Michela Percuoco, difensore del Trastevere, che ha così risposto alle nostre domande in merito all’andamento della squadra in campionato.
Michela, le tue impressioni sulla partita giocata contro il Frosinone, luci e ombre..
Domenica contro Frosinone è stata una trasferta difficile soprattutto per le condizioni non ottimali del campo in cui abbiamo giocato; tuttavia, dopo aver preso le misure nel primo tempo, siamo riuscite a portar a casa un buon risultato.
Dopo le ultime partite giocate contro squadre ben compatte sul campo cosa vi aspettate nella prossima gara contro il Vis Mediterranea?
Sicuramente sarà anch’essa una partita difficile perché incontreremo in trasferta una buona squadra, che ci darà probabilmente filo da torcere. Sono sicura però che faremo del nostro meglio per portare a casa i 3 punti.
Con la vittoria contro il Frosinone chiudete il girone di andata mantenendo la 3° posizione in classifica, vuoi fare un primo resoconto?
Purtroppo questo girone di andata, vista soprattutto la qualità della nostra squadra, non si è concluso come speravamo. Abbiamo commesso forse qualche errore di troppo in un campionato molto competitivo e per questo, al momento, ci siamo classificate terze. Nonostante questo, c’è tutta la voglia di rifarci nel girone di ritorno.
…E dal punto di vista tuo personale, come reputi la stagione calcistica che hai finora disputato e come intendi procedere nel prossimo futuro?
In questo momento sono soddisfatta della stagione che sto disputando, penso di essere cresciuta calcisticamente e in questo devo ringraziare l’intera società del trastevere, dalle ragazze allo staff, che mostrano giorno per giorno di avere fiducia in me. Da parte mia c’è la voglia di continuare a dare il massimo per contribuire in campionato e di crescere ancor più come atleta.