Il Trento Calcio Femminile, alla dodicesima giornata della stagione 2023/2024 del campionato di Serie C Femminile – Girone B, affronterà domenica 25 novembre in trasferta la capolista Meran Women. Le aquilotte di Mister Perina arrivano all’atteso derby che si disputerà al “Combi” di Merano con un ottimo biglietto da visita: il 5-0 rifilato al Condor Treviso tra le mura amiche. La gara è di quelle con i riflettori puntati: si tratta infatti di uno scontro in vetta alla classifica con il Meran Women a 29 punti, il Südtirol, secondo con 26 punti, e terzo proprio il Trento Calcio Femminile a 24, a -5 proprio dalle altoatesine guidate da Andrea Campolattano. La direzione della gara – che sarà l’ultima di campionato prima della sosta – sarà affidata al Signor Antonio Bissolo, dalla sezione di Legnago, coadiuvato da Francesco Antonio De Cesare e Thomas Lugo entrambi di Bolzano. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 14.30.
Le convocate di mister Mauro Perina:
Portieri: Rubinaccio, Cavalloro.
Difensori: Bertamini, Lucin, Ruaben, Pavana, Parisi, Tomasi, Tonelli.
Centrocampisti: Antolini, Baldo, Chemotti, De Pellegrini, Morleo.
Attaccanti: Greguoldo, Lucchetta, Mascanzoni, Pisoni, Rosa, Sartori.
Le dichiarazioni prepartita di mister Mauro Perina:
Affronteremo una gara che, nonostante sia un derby d’alta classifica, non è diversa dalle altre. Le sensazioni alla vigilia sono positive: la squadra ha lavorato bene e affronteremo quindi la gara in modo sereno. Il Meran Women non c’entra niente con questa categoria, dal momento che era stata costruita per il ripescaggio in B, e quindi è naturale che sia molto forte, e i numeri parlano da soli: ha il miglior attacco, la miglior difesa e il capocannoniere del girone. Questo non ci spaventa, noi siamo una squadra giovane con dei concetti di gioco che stiamo portando avanti dalla prima giornata e andremo a fare la nostra gara come sempre. Sfrutteremo la nostra gioventù e la nostra spensieratezza per fare il meglio possibile. Come sta la squadra? Abbiamo qualche acciacco che pensavamo di risolvere, con delle giocatrici infortunate e in aggiunta siamo stati colpiti da qualche influenza stagionale. Ma non facciamo sicuramente drammi per questo motivo: chi scenderà in campo darà il massimo, ne sono convinto perché ho piena fiducia in tutta la rosa.
Le altre partite della 12° giornata:
Chieti-Sudtirol
Venezia-Accademia Spal
Condor Treviso-L’Aquila 1927
Perugia-Villorba
Jesina-Riccione
Padova-Venezia 1985
Triestina-Vicenza
La classifica:
Meran Women 29, Sudtirol 26, Trento 24, Venezia 23, Riccione 21, Venezia 1985 19, Padova 18, Villorba 15, Chieti 15, Jesina 13, Vicenza 11, Triestina 9, Spal 8, L’Aquila 1927 8, Condor Treviso 6, Perugia 0.