L’US Città di Pontedera CF comunica ufficialmente di aver affidato il ruolo di preparatore atletico della prima squadra a Maurizio Ciociola.
Quando inizierà la preparazione e come imposterai il lavoro?
“La preparazione inizierà martedì 16 agosto e non vedo l’ora di conoscere tutta la squadra. Come in ogni avvio di preparazione atletica inizieremo con bassi carichi di lavoro per poi andarli ad aumentare di settimana in settimana rispetto alle esigenze del mister. La preparazione è come un farmaco, nessuno la vorrebbe fare ma è essenziale per rendere al meglio“.
Come sei arrivato a Pontedera?
“Il mio arrivo a Pontedera è nato da un colloquio con il Direttore Generale Paolo Pastacaldi. Parlandoci ho avuto subito sensazioni più che positive e ho colto al volo l’occasione. Poi ho conosciuto il Direttore Mario Basili e parlandoci mi ha dato conferma di tutto ciò che avevo percepito. Sono sicuro di essere nel posto giusto per poter lavorare al meglio“.
E’ la tua prima esperienza nel femminile?
“E’ la mia prima esperienza e sono molto emozionato, non vedo l’ora di iniziare e ci penso ogni giorno. Per fortuna il 16 agosto è alle porte”.