Seconda vittoria stagionale per il Matera Women, che ha trionfato con un netto 3-0 contro il Giovanile Rocca nella quinta giornata di campionato di Serie C Femminile. Una solida prestazione e convincente delle ragazze di casa, che hanno dominato il gioco e imposto il loro ritmo dall’inizio alla fine. I tre punti sono arrivati ​​grazie alle reti di Paparella, Sgaramella e Picchirallo.

Dopo la gara, Magda Franchetto, difensore match analyst della squadra biancazzurra, ha commentato la partita, esprimendo soddisfazione ma anche la consapevolezza che ci sono aspetti da migliorare. Ecco le sue parole:

“Sono partite sicuramente di alta intensità, abbiamo fatto vedere un bellissimo gioco che può essere sicuramente di buon auspicio per la prossima partita. Siamo arrivati ​​tantissime volte sotto la porta e abbiamo sbagliato però tantissimi gol. Questo è sicuramente un aspetto che dobbiamo migliorare, su cui dobbiamo lavorare durante la settimana. Nonostante ciò abbiamo fatto una partita di squadra, abbiamo giocato tutti insieme con lo spirito giusto, volevamo portarci a casa questi tre punti e l’abbiamo fatto”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.