In occasione della sesta giornata di Serie C Femminile (girone C) il Matera Women ha ottenuto una vittoria importantissima per 8-0 contro il Grifone GialloVerde. Al termine della sfida andata in scena al Campo Sportivo “PAIP” Maria Vlassopoulou, autrice di una doppietta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club:

“Siamo entrate in partita con la giusta aggressività, che un po’ ci è mancata nelle partite precedenti, anche per questo siamo riuscite a segnare subito nei minuti iniziali. Ora dobbiamo già pensare alla prossima partita per cercare di prepararla al meglio”.

Le ragazze di Giuseppe Lanzolla torneranno in campo domenica, 22 ottobre, alle ore 15:30 e affronteranno l‘Eugenio Coscarello Castrolibero, reduce da una sconfitta casalinga contro la Salernitana (0-2).

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.