In occasione della sedicesima giornata di Serie C Femminile (Girone C), nonché la prima del girone di ritorno, il Matera Women ha affrontato l’Apulia Trani tra le mura amiche del Campo Sportivo PAIP. Ad avere la meglio sono state proprio le padrone di casa che si sono imposte sulle avversarie con il risultato di 4-0, le autrici del poker sono state: Vlassopoulou, Barrile (doppietta) e Sesto.
Al triplice fischio l’allenatore delle biancazzurre, Giuseppe Lanzolla, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito, le parole del tecnico:
“Il Trani è una squadra ben organizzata e che ha alcune giocatrici che anche lo scorso anno hanno fatto la Serie B, quindi abbastanza esperte. Noi, al di là del punteggio che hanno in classifica, l’abbiamo preparata bene e siamo arrivati concentrati perché sapevamo che affrontavamo una squadra chiusa che marca bene tutte le zone del campo, che gioca con la difesa bassa e che avremmo trovato difficoltà a giocare, però poi è chiaro che abbiamo occupato bene le posizioni, abbiamo scalato nelle marcature, abbiamo attaccato gli spazi e quindi abbiamo giocato anche la palla di prima intenzione in maniera veloce, per cui per loro è stato difficile. Nel primo tempo, infatti, abbiamo fatto tre gol, ma ne potevamo fare altri. Abbiamo espresso davvero un bel gioco. Nella ripresa, anche forse consci del risultato risultato, ci siamo adagiati un po’, però abbiamo continuato a giocare, abbiamo fatto il quarto gol, potevamo farne ancora altri, quindi diciamo che la partita è stata sempre nelle nostre mani”.
Sulla prossima sfida contro la Molfetta e gli obiettivi stagionali
“Noi dobbiamo navigare a vista giornata dopo giornata. Oggi abbiamo fatto altri tre punti verso l’obiettivo, così sarà sicuramente domenica prossima perché andremo a Molfetta concentrati, non mollando nulla perché questo è nel nostro DNA. Cercheremo di raggiungere quanto prima la quota salvezza poi, come ho sempre detto, penseremo ad altro e ci divertiremo un po’. Ci fa piacere stare lì, ma dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile”.