Vicenza Calcio Femminile è lieto di comunicare, a decorrere dal 5 dicembre 2022, l’inserimento all’interno del proprio organigramma societario di Massimo Gastaldello in qualità di Direttore Sportivo dell’Under 19 e Prima Squadra, ampliando così l’iniziale incarico di referente del progetto “Sorelle Gemelle”.
Cinquantacinquenne, nato a Vicenza, muove i primi passi da allenatore nel Settore Giovanile, Prix Le Torri, Longare, Leodari, Le Torri Bertesina. Conosce molto bene il mondo della Federazione in quanto per anni è stato delegato SGS, selezionatore della rappresentativa femminile e responsabile organizzativo regionale CFT Veneto. Nelle ultime due stagioni è stato responsabile del calcio femminile dell’FC Bassano.
Gastaldello, a Vicenza, grazie anche alla sua spiccata capacità relazionale e comunicativa, amplierà il lavoro di scouting necessario alla nostra società in questa fase di importante crescita in termini sportivi.
Federico Agresti, nello spirito di rimanere al Servizio del Vicenza Calcio Femminile, proseguirà la sua attività in qualità di consigliere, all’interno del consiglio direttivo, e di Dirigente della Prima Squadra. Durante il consiglio dello scorso 5 dicembre, è stato insediato, in qualità di consigliere, anche Giordano Frigo, Direttore Tecnico della società.
Nel corso della riunione di insediamento egli ha dichiarato: “Credo moltissimo nel progetto Vicenza Calcio Femminile, sto cercando di migliorare le mie competenze per cercare di metterle a disposizione dei nostri mister e far si che il nostro prodotto tecnico sia quanto più efficace possibile. Il mio desiderio è quello di essere parte integrante di una crescita che sono certo ci porterà ad essere un’eccellenza del calcio femminile, per questi motivi, mi piacerebbe poter essere parte del Consiglio di Amministrazione. Un altro motivo è che sono fermamente convinto che in questo gruppo di persone possa essere utile anche un rappresentante in area tecnica. Sono allenatore di calcio da vent’anni, ho avuto la fortuna di allenare in società molto organizzate, e sono convinto di poter portare qualche idea utile al miglioramento della nostra struttura“.
Buon lavoro dunque Direttore, e grazie a Federico e Giordano per essere esempio di attaccamento ai nostri colori e, ciò che più conta, alle nostre ragazze!