Domenica in casa della Triestina, il Trento subisce il gol del pareggio al 94°.                    A commentare con noi la partita di domenica, abbiamo Matilde Fuganti, cuore del centrocampo del Trento Calcio Femminile. 

“Purtroppo abbiamo subito un gol pesante e anche un po’ sfortunato all’ultimo minuto, però questo è il calcio e per come è andata la partita nel complesso ammetto che il pareggio è stato giusto. La partita è stata equilibrata a parer mio, più dalla parte nostra nel primo tempo, più dalla loro nel secondo, dove abbiamo sofferto maggiormente e abbiamo concesso qualcosa di troppo. Tutto sommato quindi la reputo comunque una buona prestazione e contro una squadra che è cresciuta molto dall’andata e che gioca a calcio con un bel fraseggio. Diciamo che questa partita deve servirci da lezione per chiudere le partite prima, con più cattiveria e convinzione sotto porta e non ridursi a soffrire nei minuti finali.” 

“Domenica prossima ci aspetta sicuro una partita importante e stimolante. In generale le partite contro il Brixen le reputo sempre molto complicate, perché è una squadra che si conosce da molto tempo e questo è riflesso anche nel loro bel gioco, ma anche noi non siamo da meno, quindi penso che sarà sicuramente una lotta fino all’ultimo minuto. Arriveremo con una settimana di pausa che sicuramente può servirci per ricaricare le pile ed arrivare più cariche e con la giusta mentalità.”

“Generalmente non mi piace azzardare i pronostici, però sento che sarà una partita combattuta, molto giocata ed equilibrata e vincerà chi avrà più determinazione e grinta.”

“Il modulo che usiamo al momento (3-4-2-1) mi sta piacendo e devo dire che sta dando anche i suoi frutti. Per quanto riguarda il mio reparto, ammetto che mentre prima mi piaceva molto fare il mediano con due interni al mio fianco, ora preferisco essere a due lì in mezzo perché mi sento meno “bloccata” nell’avanzare e nel propormi in avanti.”

“Il calciatore cui mi ispiro, anche per il modo che aveva di giocare è Andrea Pirlo. Nell’ambito femminile mi piace molto Manuela Giugliano.” Concludeva la Matilde Fuganti del Trento Calcio Femminile 

Ringrazio il Trento Calcio Femminile e Matilde Fuganti per la disponibilità.

Credit Photo: Trento Calcio Femminile