È scesa in campo compatta la formazione allenata da mister Marsich, uscita dalla diciannovesima disputa del campionato cadetto con una vittoria di sostanza contro il Monterosso. Decisive le firme di Barbini, Pellegrinelli e Vischi, per un 5-0 finale che non ha lasciato dubbi né scampo alle opposte avversarie.
Per la Solbiatese era importante fare bene, non solo per una questione morale di gruppo ma per riuscire a mantenere inalterata la distanza dalle dirette inseguitrici (confermato, infatti, il quarto posto in classifica, ora a quota 41 grazie al +3 in termini di punteggio acquisito).
Non è mancata la felicità in casa neroblù per tale risultato, felicità che anche l’apporto difensivo classe 2001 Martina Berlato non ha nascosto nelle seguenti parole: “E’ stato un gran risultato. Avevamo bisogno di ritrovare la nostra squadra, venivamo da tre vittorie ma con prestazioni non all’altezza delle nostre qualità.
In confronto alle ultime non era una partita semplice ma abbiamo avuto la forza e la mentalità di giocarla al meglio e dimostrare chi siamo.
Sono molto contenta e spero che questo sia il punto di partenza per tornare al meglio, nonostante tutte le difficoltà“.
Prossima gara? Quella contro la Roma Calcio Femminile. Sarà fondamentale evitare blocchi: la stessa calciatrice, a tal proposito, ha fatto sapere che si ripartirà dal 6-1 dell’andata, con la speranza di un continuo alla stessa portata per quella che è una fase portante a girone di ritorno ormai inoltrato. “Adesso dobbiamo pensare a domenica – ha confermato la giovanissima – La partita contro la Roma non sarà da sottovalutare. Dovremo dimostrare chi siamo e portare a casa il risultato!“.