Dopo la vittoria contro il Fesca Bari, la Linkem Res Roma VIII tornerà oggi in campo alle ore 15:30 alla Linkem Arena. Le giallorosse ospiteranno l’Independent nella gara valida per l’undicesima giornata di ritorno del girone C di serie C. Le ragazze di Elio Aielli sono reduci da un trionfo casalingo per 2-1 contro la Rever Roma.
Le padrone di casa vantano della seconda miglior difesa e dell’attacco più prolifico del girone: 94 le reti realizzate e soltanto 15 subite. In ottica classifica, le ragazze di Marco Galletti hanno collezionato 51 punti, frutto di 16 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte. Le avversarie, invece, occupano la nona posizione del ranking con 24 punti: 7 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. 39 i gol messi a segno e 42 i subiti.
I precedenti sorridono la Res che, all’andata, ha superato l’Independent per 4 a 1 in virtù delle doppiette di capitan Nagni e di Palombi.
Le dichiarazioni di Marika Graziosi
Marika Graziosi, difensore della Res Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni prima della gara. Di seguito, le sue parole: “Abbiamo voglia di giocare, vincere e divertirci e sappiamo che non sarà facile perché le nostre avversarie sono cresciute molto rispetto alla gara di andata. Daremo il massimo per chiudere nel migliore dei modi questa stagione.”