La Salernitana è uscita sconfitta contro il Lecce per 3-6. Granata retrocesse, dopo una stagione, in Eccellenza vista la contemporanea vittoria del Sant’Agata sulla Cantera Adriatica. Nel post gara a parlare sui canali ufficiali del club è stato mister Mariano Turco che ha dichiarato:
“Abbiamo preso 5 gol di testa perché fisicamente parlando non siamo strutturate per giocare contro queste squadre. Il Lecce è una squadra molto forte costruita per andare in Serie B ed è finita come all’andata. La squadra ha reagito riuscendo anche a pareggiare ma le loro attaccanti hanno fatto la differenza perché di categoria superiore. Con la vittoria dell’Academy Sant’Agata svanisce il nostro sogno di rimanere in Serie C. Questa è stata una stagione abbastanza tormentata perché siamo partiti con un organico non all’altezza della categoria e solamente da marzo abbiamo cominciato a crederci. Tutto sommato la differenza strutturale con le altre squadre c’era.
Alle ragazze non ho nulla da imputare perché hanno dato l’anima e sono unicamente da elogiare. Adesso vedremo cosa penserà la società per il futuro: ci siamo rimasti tutti male perché ci credevamo. Peccato aver incontrato il Lecce. Penso che non ci sarò il prossimo anno sulla panchina della Salernitana perché è fondamentale che quando c’è una retrocessione si riparta con un altro spirito. L’allenatore è il responsabile di tutta una stagione ed anche della retrocessione: mi assumo tutte le responsabilità ed è giusto che la società faccia le sue scelte. Ringrazio Stefano Colantuono perché ci è sempre stato vicino ed è intervenuto per procurare qualche giocatrice di categoria”.