Sosta dei campionati in Serie C. Il campionato nazionale è pronta a ripartire tra con la Coppa Italia in questo weekend e il campionato nel prossimo. Abbiamo intervistato, nel girone B, Marianna Fabbruccio capitano del Padova per un bilancio di questa prima parte della stagione biancoscudata.
Marianna 2022 concluso, cosa ha detto la prima parte di campionato per voi?
“Nella prima parte della stagione abbiamo avuto alti e bassi siamo partite bene dove abbiamo raccolto secondo me punti fondamentali per il nostro obiettivo, poi quando il campionato ci ha messo davanti le squadre più attrezzate siamo andate in difficoltà”.
Un’area di miglioramento su cui lavorare per chiudere al meglio la stagione:
“La squadra ha da migliorare in molti aspetti sia tattici che nella costruzione del gioco bassa e nel seguire i nostri attaccanti, ma per migliorare questo aspetti serve la convinzione delle nostre possibilità”.
Un pronostico sul campionato: favorite e margini di piazzamento del Padova?
“Le due favorite secondo me per il campionato sono Bologna e Lumezzane, non se la giocheranno solo nello scontro diretto ma in tutto il corso del campionato, chi sbaglierà meno vincerà! Il mio Padova può stare nella metà alta del campionato, ma garantirci la salvezza è il nostro primo obiettivo”.
Tanti nuovi acquisti e tante giovani. Chi si distingue per impatto sul campionato?
“Tra i nuovi acquisti, per costanza nelle prestazioni in campo direi Francesca Balestro, ha sempre fatto il suo in ogni partita! Un altro acquisto che secondo me può davvero migliorare e continuare il suo cammino di crescita e Carlotta Servetto la giovane età è dalla sua parte e potrà davvero dire la sua. Mentre Gaia Rizzioli mi ha stupito per aver avuto la pazienza di aspettare il suo momento e da lì in poi ha preso consapevolezza sei proprio mezzi e ora sta dimostrando il suo valore”.