Photo Credit: Giada Morena - Real Meda

Al termine della partita vinta 2-0 dal Real Meda contro il Bulè Bellinzago, ci ha concesso una breve intervista Maria Vlassopoulou, autrice del gol del momentaneo 1-0 grazie ad una conclusione da fuori area che ha sorpreso Comizzoli.

Oggi prestazione condita dal gol. Hai giocato da punta centrale ma nelle scorse partite anche da regista basso nei tre di centrocampo. Dove ti mette il mister stai e giochi sempre bene.
“Voglio sempre dare il massimo per aiutare la squadra, il mister e anche me stessa. Voglio impegnarmi per raggiungere livelli alti in tutti i ruoli del campo”

Ti senti già una leader di questa squadra?
“Dobbiamo sentirci tutte leader quando scendiamo in campo. È importante perchè dimostra la fiducia che abbiamo in noi stesse”

Il Real Meda è partito benissimo in questa primissima parte di campionato: 10 gol fatti, 0 subiti, qual è il segreto?
“Il segreto è sempre quello di credere nelle nostre compagne di squadra, sapere di poter fare bene insieme e credere in ciò che facciamo durante gli allenamenti. Sono convinta che l’allenamento mostri ciò che si vede poi la domenica: se dai il massimo in allenamento, lo dai anche in partita.”

La prossima partita è contro l’Angelo Baiardo: il livello sulla carta è un po’ più alto rispetto a queste prime sfide. Come vi preparerete?
“Non dipende dalla squadra avversaria, il livello è sempre alto. Bisogna mantenere la testa alta e, come ho detto prima, credere in noi stesse e nelle nostre qualità”

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.