Lo Spezia, nel girone A di Serie C, nell’ultimo turno di campionato ha vinto per 1-3 sul campo della Solbiatese. In casa ligure a regalarci qualche battuta è stata Maria Ruzafa Lozano, punta classe ’98 nata ad Andorra in stato di grazia ed autrice di una doppietta domenica, che sul momento della squadra ci ha raccontato:
“La partita di domenica e è stata una gara dove non abbiamo mollato mai e abbiamo creduto fino alla fine. Questa è una delle grande qualità che abbiamo come squadra, ci crediamo sempre. Era un campo difficile per noi ma anche per loro, abbiamo saputo sfruttare le opportunità che abbiamo avuto in attacco ed è così che ci siamo portati i tre punti a casa. Nella prossima gara, invece, avremo l’Angelo Baiardo. Ci aspettiamo una partita difficile, è un derby. Abbiamo giocato contro di loro tante volta già, sia in campionato nell’ andata che in Coppa Italia andata e ritorno. Sono state sempre partite molto intense. Noi siamo in un gran momento ed ci stimola tanto per continuare a vincere”.
“Il girone A è un bel girone, un girone molto competitivo. Per noi è stato un campionato dove all’ inizio abbiamo fatto abbastanza fatica, ma ci siamo riprese molto bene e da gennaio abbiamo avuto grossa continuità di prestazioni. Le cose che alleniamo ogni giorno in allenamento si vedono la domenica. Siamo un gruppo molto unito, sia staff che giocatrici. Siamo veramente una famiglia e questo ci sta portando a risultati importanti.
La mia stagione sta andando in crescendo. Mi piace aiutare la squadra con gol o assist. Sto migliorando tanto, tecnicamente e mentalmente. Penso che l’aspetto mentale è importante da curare e tatticamente devo ringraziare il mister Ferrarese e al prof Nikola. Ferrarese è un gran allenatore ed ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo. È un allenatore che ti fa diventare una calciatrice vera”.