Credit: Janina Keitfi Kirk

Nell’ultimo turno di Serie C il Grifone Gialloverde ha battuto per 4-0 la Salernitana, cercando cosi di allontanarsi dalla zona play-out. Nel team laziale abbiamo raggiunto per qualche battuta Margherita Panichi, difensore classe ’90, che nelle ore scorse sul momento della squadra ci ha dichiarato:

“Con la Salernitana è stata una partita difficile e tesa per noi, venendo da un periodo negativo sapevamo che avremmo dovuto assolutamente vincere. Siamo scese in campo con la mentalità giusta e siamo riuscite ad indirizzare la partita subito a nostro favore. La prossima gara sul campo del Sant’Agata sarà altrettanto difficile. Cercheremo di partire con il piede giusto mantenere alta la concentrazione lotteremo fino alla fine per ottenere un risultato positivo contro un avversario ostico”.

“Escludendo le prime tre posizioni in classifica credo che il girone sia abbastanza equilibrato, ogni partita può riservare sorprese. Il campionato diventa ogni anno più impegnativo e bisogna avere la mentalità giusta per affrontarlo. Per quanto riguarda noi l’età media della squadra è molto giovane la società punta molto su di loro e su altre giocatrici cresciute nel vivaio che piano piano si stanno aggregando con la prima squadra.  Spesso abbiamo avuto difficoltà ad approcciare le gare, pagando un po’ l’inesperienza, ma lo staff sta lavorando sulla crescita individuale e collettiva. In più la società sta rifacendo l’ impianto di proprietà, che sarà pronto per la prossima stagione”.

“A livello personale per via di alcuni problemi fisici ho faticato ad inizio stagione ed ho avuto un periodo un po’ discontinuo. Mi sono dovuta fermare a dicembre e sono rientrata con il gruppo a febbraio, ora mi sto allenando con costanza e spero di rimettermi in forma presto”.