Lumezzane e Serie B: il connubio diventa realtà. Le ragazze di Nicoletta Mazza superano 4-3 l’Orobica nel big match della terz’ultima del Girone A di Serie C, vincendo campionato e promozione in cadetteria con due turni d’anticipo. Una partita molto spettacolare ed incerta fino alla fine, nel quale il Lume ha dovuto avere la meglio all’ultimo minuto per battere un’Orobica davvero ostica.
Le ospiti passano al 19′ quando Lazzari, su cross di Casini, di destro consente all’Orobica di passare in vantaggio, ma dopo quattro istanti Luana Merli, su calcio piazzato di Redolfi, batte Bassi e rimette subito la partita in parità. Al 29’ brutto infortunio per il portiere dell’Orobica Enrica Bassi nel corso di un’azione offensiva lumezzanese, tanto che è costretta a lasciare il campo in barella. L’Orobica però non molla e al 53’ Casini, lasciata libera dalla difesa valgobbina, supera al volo Meleddu e sigla l’1-2. Le rossoblù sono costrette di nuovo a rincorrere e al 62’ c’è un corner per il Lume, dalla bandierina Redolfi lancia il pallone in area dove trova la testa di Galbiati che insacca il gol del 2-2. La partita è viva e al 69’ Sule lascia sul posto Salvi e tira con un diagonale sinistro, Demarchi para, ma sulla ribattuta Merli effettua il sorpasso lumezzanese. Ma chi pensa che le bergamasche abbiano intenzione di alzare bandiera bianca si sbaglia di grosso, perché a tre minuti alla fine Sclavo, sugli sviluppi di una punizione, infila Meleddu e sigla la marcatura del 3-3. Ma al 91’ Cattuzzo, su calcio d’angolo, fa esplodere il “Saleri” e manda in paradiso il Lumezzane.
LUMEZZANE: Meleddu, Viscardi, Barcella, Galbiati, Licari (61’ Cattuzzo), Gaia Bianchi, Zappa, Redolfi, Sule (86’ Mariani), Paris (78’ Muraro), Merli (78’ Basso). A disp: Gilardi, Forelli, Daleszczyk, Sardi de Letto, Salamon. All: Mazza.
OROBICA: Bassi (34’ Demarchi), Galdini (83’ Amoroso), Naldoni, Poeta, Casini, Salvi, Sclavo, Lazzari (65’ Troiano), De Vecchis, Foti, Coda. A disp: Morini, Crapanzano, Zoppini, Visani, Madaschi, Birolini. All: Marini.
ARBITRO: Migliorini di Verona.
MARCATRICI: 19’ Lazzari (ORO), 23’ e 69’ Merli (LUM), 53’ Casini (ORO), 62’ Galbiati (LUM), 88’ Sclavo (ORO), 91’ Cattuzzo (LUM).
AMMONITE: Lazzari (ORO), Salvi (ORO), Zappa (LUM).