Photo Credit: FC Lumezzane

Il Lumezzane, capolista del Girone A di Serie C, viene fermato 1-1 Livorno, che occupa invece l’ultima posizione del raggruppamento, nel 15o turno di campionato, dopo un match nel quale le valgobbine hanno concluso diciassette volte, ma hanno segnato solamente un gol alla formazione di Cinini.

A passare in vantaggio sono, infatti, le livornesi dopo sei minuti di gioco, quando Sitri approfitta di un errato rinvio di Gilardi e sigla l’1-0. Al 20’ le lumezzanesi riescono a pareggiare grazie al quarto centro stagionale di Camilla Ronca.

Nella ripresa anche la Dea bendata ci si mette di mezzo, perché al 51’ il pallone tirato da Luana Merli colpisce la traversa. L’assedio rossoblù continua, ma il Livorno riesce a bloccare il risultato sull’1-1.

Dopo il girone d’andata le rossoblù di Nicoletta Mazza rimangono sì in testa, ma il divario con l’Orobica, che invece aveva battuto 8-0 le labroniche alla prima giornata, seconda in classifica scende a quota due punti. Domenica spazio l’ottavo di Coppa Italia, dove sfiderà il Südtirol alle 14:30 al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” di Brescia.

LIVORNO: Sensi, Rizzato, Sidoni, Diversi, Carletti, Rastelli, Sitri (45’ Errichelli, 89’ Pastifieri), Tamburini, Maccio, Martinis, Pantani. A disp: Tani, Ghezzani, Griselli, Calabrese. All: Cinini.
LUMEZZANE: Gilardi, Canobbio, Galbiati, Salamon (62’ Viscardi), Paris, Bianchi, Valesi, Camilla Ronca (45’ Muraro); Sule (45’ Basso), Mariani (45’ Merli), Cattuzzo (72’ Daleszczyk). A disp: Boboc, Forelli, Barcella, Zappa. All. Mazza
ARBITRO: Losapio di Molfetta.
MARCATRICI: 6’ Sitri, 20’ Camilla Ronca (LUM).
AMMONITE: Rizzato (LIV), Canobbio (LUM).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.